venerdì 26 ottobre 2012

Per dare l'idea.


Le foto allegate (ma ne posterò di migliori) ci mostrano da un'altra angolatura quali sono i nostri problemi. Oggi abbiamo avuto la discussione delle Lauree in Urbanistica: come e più di sempre c'erano molte persone ad assistere, familiari e amici. Durante la discussione il pubblico si alterna, ma per la proclamazione tutti vogliono essere dentro l'aula. Che succede dunque? Che anche scegliendo quella più spaziosa che - con molto ottimismo e buona volontà - tiene 70 persone, le 150 /180 persone presenti non ci stanno, anche accalcandosi sino all'inverosimile. Un'altra brutta figura, un'altra mancata buona accoglienza. 
Certo potremmo contingentare, ma non vogliamo farlo. Se qualcuno me lo chiedo, spiego perché.
Ci servirebbe, ci serve un'aula magna. 
Chiudo qui questo post. Domani vi parlerò del problema del riscaldamento, che ho cominciato a sollevare in agosto; o del fatto che al Pou Salit piove dentro da un lucernario (vero è che quando non piove non piove neanche dentro). E spiegherò le ragioni per cui nessuno interviene (può intervenire!?). A ogni giorno la sua pena. 
Oggi intanto faccio i miei migliori auguri alle dodici persone, tra ragazze e ragazzi, che hanno preso la loro aula triennale.










Nessun commento:

Posta un commento