venerdì 14 dicembre 2012

Avanti

Oggi mi limito a segnalare due eventi prossimi.
Prima, voglio dire che anche la seconda delle tre giornate che stiamo dedicando alle tre missioni istituzionali del Dipartimento, la giornata della didattica, che si è svolta oggi, è andata molto bene. Molte ore di discussione con una grande condivisione, ma un acceso dibattito, in un clima di libertà. Begli interventi non auto-referenziali, non corporativi: una riflessione approfondita. Come sempre ne daremo conto sul sito di AAA.
La giornata precedente, sulla ricerca, l'abbiamo svolta il 23 novembre (gran parte dei materiali è on-line).
Il 30 gennaio faremo quella sui rapporti con il territorio e su quelli internazionali.

Vengo agli eventi.

Uno lo abbiamo segnalato da tempo: la conferenza La costruzione del possibile di Vanni Maciocco il giorno 18 alle ore 18 a Torre Sulis: ne trovate una dettagliata informazione a questo link.
L'ultima tappa del nostro decennale, cui sarà presente il Sindaco di Alghero, Stefano Lubrano.

L'altro si svolgerà a Sassari: Antonella Agnoli, autrice di importanti opere sulle biblioteche come spazi pubblici, e Gianfranco Ganau, Sindaco si Sassari, introdotti dalla nostra assegnista Valentina Talu, discuteranno sull'ultimo libro di Agnoli intitolato Caro Sindaco parliamo di biblioteche. Interverranno anche l'Assessora Dolores Lai e la Direttrice della biblioteca comunale Cristina Cugia; il 20 dicembre alle ore 17 presso la biblioteca comunale in Piazza Tola; i dettagli a questo link.
Ci fa molto piacere organizzare questo evento a Sassari, dove da anni il nostro gruppo di ricerca Tamalacà, ne sta combinando - letteralmente - di tutti i colori. Non si esclude che all'evento mandi un suo messaggio anche il Fronte di Liberazione dei Pizzini Pizzoni.

A proposito io e Antonella Agnoli il giorno dopo saremo a Cagliari al MEM per un'iniziativa  (mattina e pomeriggio) che si chiama Reinventare lo spazio pubblico.



Nessun commento:

Posta un commento