giovedì 26 aprile 2012

Votate per chi volete, ma votate





UN INVITO – UN INVITO SERIO E IMPEGNATIVO


Care studentesse e cari studenti, care dottorande e cari dottorandi, il giorno 9 maggio si voterà per l’elezione delle rappresentanze di studenti e dottorandi negli organi di governo di Ateneo e di Dipartimento.

Il nostro Dipartimento ha bisogno che vi sia una partecipazione elevata a queste elezioni.
In primo luogo perché partecipare al voto è sempre opportuno.
In secondo luogo perché crediamo nell’auto-governo dell’Università e questo auto-governo è tanto più credibile quanto più alta è la partecipazione al voto; Dipartimenti, Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione sono sedi in cui si decide il futuro dell’Università: la voce e il voto degli studenti contano, devono contare.
In terzo luogo perché io – come Direttore del Dipartimento – mi sono impegnato a rimettere il mio mandato, dopo le vostre elezioni, perché il Direttore deve essere il Direttore dell’intera comunità.
Infine perché abbiamo bisogno di una dimostrazione che la nostra comunità, quella di Architettura ad Alghero, è compatta e determinata a difendere le sue prospettive future, a mantenere e potenziare la sua offerta formativa: se molti studenti e dottorandi votano, questo potrà essere “più possibile”.

Vi rammento che il giorno 5 Maggio AAA incontrerà la cittadinanza: ci aspettiamo che molti di voi, anzi che tutti voi ci siate.

Vi invito pressantemente ad andare a votare; come si diceva una volta: “votate per chi volete, ma votate”.

Tutti gli spazi di comunicazione di AAA sono a disposizione di tutte le candidate e di tutti i candidati.

Grazie

Arnaldo Cecchini

Nessun commento:

Posta un commento