sabato 3 marzo 2012

Elezioni e Giunta

Un secondo piccolo record. Non solo il Dipartimento ha espresso l'unica donna tra i docenti in Consiglio, ma anche la persona più giovane. Non è la fotografia del nostro presente, ma un auspicio per il nostro futuro.
Se ripercorrete i post, vedrete che abbiamo, con chiarezza e in modo pubblico l'obiettivo di essere rappresentati e di esserlo preferibilmente con un docente di seconda fascia. Dire quel che si fa e fare quel che si dice.
Ieri, due marzo, si è riunita la nuova Giunta di Dipartimento. Pubblicheremo a breve il resoconto.
I temi trattati sono:
Priorità per le domande di visiting professor (da comunicare in Ateneo): dettagli a parte, abbiamo messo in prima priorità le domande per coprire incarichi di docenza; daremo poi al nostro rappresentante nella Commissione Prof. Pinna le indicazioni più precise.
Spazi. Il Prof. Minchilli ci farà pervenire quanto prima le planimetrie con le proposte di distribuzione degli uffici, che sono state ispirate a principi di equità, ma che possono essere migliorate; con le planimetrie riceverete le istruzioni per proposte e suggerimenti.
Apertura autogestita della sede. C'è un nuovo regolamento e ci sarà una fase sperimentale da lunedì 5 sino al 21 marzo, data in cui il Consiglio prenderà una decisione definitiva. Ringrazio i colleghi Pinna e Turco e tutti gli studenti che hanno partecipato alla commissione per l'impegno e l'intelligente voglia di trovare soluzioni.

Buon fine settimana.

ABC

Nessun commento:

Posta un commento