mercoledì 30 maggio 2012

Il terremoto in Emilia-Romagna

Il terremoto in Emilia- Romagna è una vera catastrofe e richiede la nostra solidarietà; invito tutte le studentesse e tutti gli studenti, i colleghi, i collaboratori a fare quel che possono per sostenere le popolazioni colpite.


Ho scritto una breve lettera ai colleghi Presidi di Architettura di Cesena, Parma e Ferrara.


Cari colleghi,

a nome mio personale e di tutto il Dipartimento, voglio esprimervi la solidarietà per le gravi conseguenze del terremoto nella vostra Regione; al dolore per le perdite umane si aggiunge la preoccupazione per il patrimonio abitativo e storico-culturale gravemente colpito.

Non credo che in questa fase si possa fare molto di più che partecipare come singoli alle iniziative di solidarietà promosse da molti Enti e Associazioni, ma se dovessero esserci, ora o in futuro, azioni che possiamo intraprendere o cui possiamo partecipare, sappiate che potete contare su di noi.

A tutti i vostri studenti, docenti e collaboratori la nostra solidarietà e il nostro affetto.

Arnaldo Cecchini 



2 commenti:

  1. Caro Direttore,

    Sono tornata nuovamente in Emilia.
    Anche oggi, 3 giugno, la terra si è mossa un po'... e lo Stato sèguita a vedersi ben poco...

    Lo sciame continua, spostandosi verso Ovest: il che mi suggerisce di estendere la lettera anche alla Facoltà di Parma, città in questo momento prossima (certo più di Cesena) all'ultimo e al probabile nuovo (speriamo di no!) epicentro.

    Approfitto per segnalare che l'associazione "Volontariamo" di Modena ricerca tecnici (architetti, geometri, ingegneri), anche senza competenze specifiche, alla pagina web http://terremoto.volontariamo.com/notizie/25-si-cercano-ingegneri-geometri-e-architetti.

    Segnalo inoltre l'opportunità di costituire un gruppo di acquisto solidale per aiutare le aziende messe in ginocchio dal sisma: il parmigiano che non ha completato la stagionatura (ma ha superato l'anno o due) è in vendita a prezzi tra gli 11 e i 13 euro/kg (secondo il grado di stagionatura) in pezzi da mezzo o un kg sottovuoto; per l'aceto balsamico DOP di Modena e la pera emiliana (coltivata in provincia di Modena) le informazioni sono meno, ma la ColDiretti a approntato un indirizzo mail ad hoc

    Ciao
    @su

    RispondiElimina
  2. ovviamente all'ultima riga volevo scrivere "ha approntato", ma la mia tastiera è un po' terremotata e ha perso anche le acca...
    @su

    RispondiElimina