giovedì 17 maggio 2012

Due comunicazioni

Due comunicazioni: la prima importante.
Da pochi giorni funziona il nostro ciclotrofio: il collega Vinicio Bonometto organizza nel cortile dell'ex-orfanotrofio una postazione di riparazione, recupero, ricostruzione di biciclette; le nostre rastrelliere dell'Asilo sono spesso piene, e anche questa è una buona notizia; contattate Vinicio per trasformare AAA in un comunità che usa la forza del pensiero e quella dei muscoli.
La seconda è che sono stati ufficialmente insediati i nuovi componenti del Consiglio di Dipartimento, sono due studenti Antonio Columbano e Riccardo Onnis, cinque studentesse  Valentina Cotzia,  Erika Loria,  Silvia Pittalis,   Laura Pomesano, Nora Sanna e una dottoranda Miriam Mastinu; Silvia è stata anche eletta nel Consiglio degli studenti e Nora è stata designata nello stesso Consiglio come delegata di Architettura.
Ho incontrato stamane tutte loro e tutti loro (in realtà tre sono in Erasmus, quindi ne ho incontrati solo cinque).
Ho comunicato loro la mia decisione di rimettere il mio mandato perché il collegio elettorale che mi ha votato (all'unanimità) era incompleto; hanno apprezzato la mia scelta, ma mi hanno pregato di dare effetto a questa decisione a settembre, per consentire di gestire in modo ordinario gli adempimenti necessari all'avvio dell'anno accademico e per aspettare il ritorno dei loro colleghi in Erasmus. Dato che il Consiglio di Dipartimento di Settembre è fissato per il 26 e la didattica comincerà il primo ottobre, darò le mie dimissioni il giorno 27 settembre.    

Nessun commento:

Posta un commento