lunedì 13 febbraio 2012

Freddo, gelo e acque

Una delle attività che mi portano via più tempo è fare i conti con la situazione insostenibile delle nostre sedi: non funziona il riscaldamento, le aule sono inadeguate, piove dentro, ...
Ogni giorno una.
Ogni giorno, io, la responsabile del Dipartimento Rosanna Udanch, Angela Ricci etc. ci arrabattiamo per trovare soluzioni e metterci una pezza, tra qualche giorno avremo qualche soluzione provvisoria, ma per ora non va bene, non va affatto bene.

Speriamo domani di avere una visita definitiva del nostro ufficio tecnico.

Mi scuso per il disagio, un disagio che mi coinvolge: venerdì sono stato al freddo nel mio ufficio e ora sono bloccato con una sciatica.

Io ci metto tutto l'impegno, aiutatemi!

2 commenti:

  1. La invito a fare una visita nell'ex caserma, non solo piove dentro, ma pare pure che le tubature dell'acqua si siano rotte e ora anche i muri piangono.. siamo 3 anni al freddo, con proiettori e pc che non funzionano, ma sopratutto, con la rete internet che funziona una volta si e dieci no, ma d'altronde già dal primo anno noi studenti di design eravamo destinati a sparire, e da quel momento ci sentiamo un peso, una spesa non sostenibile.. peccato, idealmente era un bel corso, all'inizio c'era entusiamo sia da parte dei docenti che degli alunni, ma ormai siamo rassegnati, svogliati, arrabbiati e disorganizzati, tutte proprietà che appartengono anche ai nostri docenti, ma come li si può biasimare, d'altronde tra un mese saremo via e il capitolo design può essere definitivamente chiuso.

    Francesco Dessì
    Studente di Design 3° anno

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, hai moltissime ragioni. Abbiamo resistito troppo a lungo senza alzare la voce e adattandoci a condizioni inaccettabili.
    L'unico punto che non condivido è quello sulla sorte di Design: abbiamo dovuto rassegnarci a chiuderlo perché non avevamo il numero minimo di docenti necessario. Ci stiamo impegnando a trovare soluzioni.

    ABC

    RispondiElimina