lunedì 20 febbraio 2012

Due settimane importanti

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti,

queste due ultime di febbraio sono molto importanti per il nostro futuro.
Da un lato ci sono gli aspetti istituzionali: eleggeremo la Giunta di Dipartimento, che mi affiancherà nella gestione delle attività e potrà intervenire efficacemente per prendere le decisioni urgenti; sarà un organismo operativo, che penso dovrà riunirsi fisicamente ogni due settimane e consentire al Consiglio di concentrarsi sulle scelte strategiche importanti e di poter discuterne in modo approfondito.
Ricordo che sarà composta da due docenti per ciascuna delle tre fasce, dall'assegnista presente in Consiglio e da uno studente (nelle more dell'elezione dei rappresentanti degli studenti, chiedo ai vecchi rappresentanti di designare uno di loro come membro provvisorio: voteremo il giorno 1 marzo, tenendo aperto il seggio a lungo (i dettagli a dopo al nomina della Commissione elettorale); il giorno 28, dopo il CdF si riuniranno i dosenti per fasce per discutere di eventuali proposte di candidatura.
Convocherò la Giunta per il 2 marzo per tre importanti adempimenti: riassegnazione degli spazi, visiting professor e "autogestione".
Il 28  febbraio (per i Direttori) e il 1 marzo (per i sei rappresentati per fascia) ci saranno le elezioni per il Senato Accademico: se saremo presenti e compatti, penso che riusciremo a entrare in Senato e ci riusciremo bene: il collega Azzena presidia questa azione e lo fa con la consueta garbata efficacia.

Spero che nelle prossime settimane alcuni altri problemi strutturali potranno essere affrontati e risolti. Vi terrò informati.

Prima di chiudere vi informo che sabato scorso c'è stato un importante incontro promosso dal polo delle scuole professionali di Alghero: sono stato invitato e ho portato le esigenze e le disponibilità di AAA per contribuire alla costituzione di una rete delle strutture educative e formative; un compito che mi pare importante.

Buona giornata.

ABC

Nessun commento:

Posta un commento