mercoledì 15 febbraio 2012

Breve nota pessimista

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti, è passato all'incirca un mese dalla mia elezione a Direttore del nuovo Dipartimento.

Ho alcune note positive: ho incontrato colleghe e colleghi, sia strutturati che no, sia docenti che no, e un po' di studenti, e riscontrato una grande voglia di collaborare e condividere; ho anche la sensazione che a breve risolveremo la difficile questione dell'apertura notturna e festiva, in forma definitiva: sarà un grande risultato.

Nonostante qualche passo avanti (e ringraziando di cuore l'Ateneo per un impegno non solo dichiarato, ma fattivo) le nostre condizioni materiali sono ancora insostenibili, a partire dal riscaldamento che, nonostante numerosi e pronti interventi sugli impianti, non riusciamo a far funzionare in modo stabile: ma i problemi sono numerosi.

Tra qualche giorno vi farò una relazione di dettaglio, ma - lasciatemelo dire - stasera non sono del tutto ottimista.

Stay tuned.

Buona notte.

ABC

1 commento:

  1. Concordo, pessima la situazione continua ad essere. Il 'malato' è grave, perchè non riceve cure da troppo tempo, e messo com'è non basta qualche aspirina ogni tanto, servono interventi sostanziali: il tempo si è raddirizzato quindi almeno il riscaldamento è un'emergenza meno critica, ma la rete, il personale non docente, assistenza tecnica e amministrativa...senza un sollecito potenziamento di questi reparti continueremo a restare in panne

    RispondiElimina