mercoledì 12 settembre 2012

AAA in marcia.


Un paio di giorni fa si sono chiuse le pre-iscrizioni per la laurea triennale di Urbanistica (quelle per la Magistrale sono aperte sino al 26 Settembre): siamo arrivati a 187 domande, un record.

Molte di queste domande non sono "tattiche" e la provenienza appare un po' più ampia che nel passato.

Ci pare un ottimo risultato dovuto all'impegno di molti colleghi e in particolare al coordinamento del collega Giovanni Azzena, che - come in tutte le sue attività - ha mostrato fantasia e - nella levità - un impegno efficace.
Ringrazio tutti e Giovanni in particolare, cui - a nome di tutta la nostra comunità - faccio gli auguri per la difficile battaglia che sta combattendo in questi giorni; siamo fiduciosi e gli siamo vicini.

I corsi di Laurea di Urbanistica stanno scomparendo in molte parti d'Italia: noi vorremmo mantenere il nostro (completo triennale più Magiistrale) rafforzarlo, avvicinarlo alle dimensione dell'abitare e dell'ambiente, dargli sbocchi professionali (pensiamo che debba essere compito anche dell'Ordine professionale dare valore a questi suoi iscritti), renderlo più compiutamente internazionale: di urbanisti e di pianificatori c'è bisogno; così come c'è bisogno di architetti e di designer.

Speriamo che tutti, in Sardegna vogliano contribuire ad assicurare un futuro a questa nostra Scuola di Architettura, che in un decennio difficile ha conquistato un importante ruolo e una stima gendrale.

Noi di AAA faremo la nostra parte. La stiamo facendo.


Nessun commento:

Posta un commento