lunedì 4 febbraio 2013

L'ultima conferenza

Abbiamo pubblicato sul sito di AA il video dell'ultima conferenza del decennale, quella tenuta il 18 dicembre a Torre Sulis. Con il fondatore di AAA Giovanni Maciocco, c'eravamo il Sindaco Lubrano e io.
Il video lo trovate qui.

Aveva un bel titolo: La costruzione del possibile ed è stata molto partecipata e molto coinvolgente.
Chi volesse capire la storia, le difficoltà e i problemi, i successi e le prospettive della nostra Scuola, troverà giovamento dal vederla.
Con i pieni ben piantati per terra, ma capaci anche di volare quando serve, modesti, ma anche giustamente consapevoli dei risultati ottenuti, sempre riflessivi e aperti, questo siamo noi.
Non siamo migliori di altri, ma non rinunciamo mai a misurarci con i migliori.

Se ribadiamo i nostri problemi è perché siamo consapevoli che essi sono una remora forte che ci rende difficile fare e  fare bene e la loro mancata soluzione ci sfianca e ci impedisce di dedicare le nostre energie ai grandi obiettivi che vi siamo dati come istituzione pubblica.

Ribadisco in questo post, cui forse non ne se ne aggiungeranno altri per un po' , che noi siamo disponibili al confronto, che riteniamo che tavoli di lavoro comuni sarebbero preziosi e che sono oramai urgentissimi.
Sono a disposizione per confrontarmi e discutere con chiunque perché ritengo il dibattito pubblico condizione essenziale della democrazia e non sono disponibile a decidere nulla se non nella piena trasparenza (e non sono capace di farlo).
Se poi - lo ripeto per l'ennesima volta - per salvare AAA si vuole che io mi faccia da parte, basta dirlo. Dirlo.

A presto.



Nessun commento:

Posta un commento